Eventi

Monte Titoli ha partecipato alla FINTECH EXPERIENCE - Workshops 2019 della School of Management del Politecnico di Milano

I workshop Fintech offrono un forum per collaborare e ottenere approfondimenti da oltre 40 ricercatori accademici e professionisti del settore fintech provenienti da una vasta gamma di settori di attività tra cui servizi telematici, assicurativi, bancari, legali e finanziari. L'Osservatorio si concentra sull'apprendimento dell'utilizzo delle innovazioni per migliorare le pratiche commerciali e semplificare i processi nel rispetto degli obblighi legali. Monte Titoli mira a sfruttare queste strategie digitali e a svolgere un ruolo attivo in questo momento storico del settore finanziario.

Scarica la presentazione

Monte Titoli ha ospitato il 4° Annual Issuer Services Forum a Milano il 20 giugno 2019

L'evento rappresenta un'eccellente opportunità di conoscere come l'indistria sia in continua evoluzione e come si adatti alle nuove normative ed alle esigenze di finanziamento

Per maggiori informazioni contattate p.dimonopoli@lseg.com

Scarica l'agenda

Presentazioni

Monte Titoli sarà presente al convegno World Forum of CSDs conference, WFC2019 a   Marrakech dal 8 al 12 Aprile 2019

WFC rappresenta un'occasione per un scambio di idee tra i principali esperti del mercato dei CSD, Banche Internazionali, Autorità e local Custodian e per definire le best practices nel panorama globale dei CSD. 

Presente insieme a Mauro Dognini, CEO di Monte Titoli e Alessandro Zignani, Head of Post Trade Business Development, sarà Paolo Caniccio Chief Information Officer Post Trade della London Stock Exchange e Chief Technology Officer di Monte Titoli che terrà un intervento su Agility & Growth, un progetto di Monte Titoli dedicato alla Robotica e Data Analytics.

Monte Titoli  ha organizzato il Robotics Process Automation Breakfast Forum a Milano il 3 aprile 2019

E’ stata un' occasione unica per ascoltare in prima persona l’esperienza di esperti dell' industria, su come applicare RPA per migliorare i processi operativi e potenziare prodotti e servizi per i clienti.

Ringraziamo il relatore Massimo Pellegrino di Pwc e i partecipanti della tavola rotonda, Simone Parrotto di Credem e Giuseppe Virano di Intesa SanPaolo per il loro prezioso contributo.

Scarica la presentazione