Emittenti

Issuer Services Brochure

Monte Titoli tramite i suoi servizi agli Emittenti, offre un range di attività e prodotti a supporto delle strategie delle aziende, istituzioni finanziarie e investitori nel mercato dei capitali.

Il nostro network, la conoscenza del mercato finanziario e i servizi incentrati sul cliente, ci consentono di fornire agli emittenti soluzioni standard oppure servizi disegnati su misura.  

Sia nel caso l’emittente abbia bisogno di supporto nel mercato azionario o di debito, i nostri team di esperti si impegna ad aggiungere valore alle tue transazioni, collaborando per tutto il ciclo di vita dell'operazione.

Scegliendo Monte Titoli come “Issuer CSD” l‘Emittente ha la possibilità di coprire non solo gli investitori sul mercato italiano, ma anche investitori in tutti i maggiori mercati Europei ed internazionali grazie ai  link operativi con i CSD di riferimento.

Con l’introduzione di Target 2 Securities, la piattaforma di regolamento gestita dalla BCE, alla quale Monte Titoli ha aderito nel 2015, tutti i pagamenti vengono eseguiti in monte di Banca Centrale.

Il Cliente può decidere se operare autonomamente o avvalersi di un agente da lui incaricato. In entrambi i casi, il collegamento tra l'Emittente, o l'agente incaricato, e Monte Titoli è totalmente automatizzato, attraverso la nostra piattaforma web-based, MONTETITOLI 4U

Monte Titoli annovera tra i propri partecipanti oltre 2.600 emittenti (2019), tra domestici e internazionali.

Per maggiori informazioni