Certificazioni

CC&G ha conseguito le certificazioni ISO 22301:2012 e 27001:2013 per il suo Business Continuity Management System ed Information Security Management, aggiungendo un distintivo di eccellenza tra gli operatori del settore ed aumentando l'affidabilità per i clienti e le parti interessate nei suoi servizi.

I certificati sono stati emessi dalla British Standards Institution (BSI), il primo ente di standardizzazione al mondo che pubblica gli standard più importanti per la information security e la business continuity.

Il progetto è iniziato circa un anno fa con l'obiettivo di migliorare l'adozione del Business Continuity Group Framework rispetto ad uno standard internazionale, riconosciuto da organizzazioni ed autorità di regolamentazione come best practice nel mercato.

La decisione di certificare i Business Continuity Management e Security Systems di CC&G è stata determinata dalla volontà di adottare un Organismo di Certificazione di terze parti per valutare le capacità di CC&G di garantire la conformità alle regole e ai livelli di servizio stabiliti.