Chi siamo

CC&G è una Controparte Centrale multi asset class, leader nella gestione del rischio. Siamo presenti  su 14 mercati, compresi Borsa Italiana, MTS, BrokerTec e Hi-MTF.
 

CC&G fornisce servizi di clearing su una vasta gamma di strumenti finanziari: azioni, ETF, fondi chiusi, derivati finanziari e su commodities, obbligazioni e repo.

 
CC&G si prefigge di garantire il funzionamento efficiente e sicuro dei mercati e si impegna a contribuire alla protezione dei suoi membri e dei loro clienti in tutta Europa, promuovendo e offrendo i propri servizi in modo equo, trasparente e non discriminatorio.
 
Nel suo ruolo, CC&G assicura l'implementazione di un solido framework di risk management e un Sistema di Clearing STP, sicuro ed efficiente, in conformità con il contesto normativo di riferimento.
 
Tra i suoi principali obiettivi, CC&G  assicura il corretto e regolare funzionamento dei mercati regolamentati  attraverso la mitigazione e gestione del rischio di controparte, ed intraprende processi di consultazione in occasione delle modifiche normative e dell’implementazione di nuovi servizi.
 
CC&G opera in Italia dal 1992 sotto la supervisione di Banca di Italia ed è autorizzata all’erogazione di servizi e  prestazione di attività in conformità con l’European Market Infrastructure Regulation (EMIR).