La partecipazione al CDA: business, dinamiche relazionali e regole

 
 

23 e 24 giugno 2014

Prezzo: € 1.700 + IVA

(Code C450)

La comprensione dei meccanismi decisionali dei board aziendali richiede sia conoscenza del “cosa” (normativa, modelli, strumenti) che la messa in campo del “come” sono gestite le dinamiche, le relazioni, i conflitti per ottenere informazioni ed influenzare decisioni.

Il Corso si propone di fornire ai partecipanti:

  • gli strumenti per cogliere gli aspetti essenziali del business aziendale in modo sintetico e funzionale alla partecipazione al CDA
  • la normativa di riferimento e le responsabilità individuali per i partecipanti al CDA
  • un’analisi delle dinamiche e degli stili di conduzione del CDA
  • le reali necessità di gestione dell’invisibile mondo relazionale per impattare sulla produttività, l’efficacia e il successo del board

Nel pomeriggio della seconda giornata la simulazione dei lavori di un CDA permetterà ai partecipanti di sperimentare direttamente quanto condiviso nelle due giornate di corso.

Prima della sessione in aula ogni partecipante riceverà un questionario sulle dinamiche relazionali i cui risultati verranno discussi in aula in forma aggregata e individualmente dopo la sessione d’aula con colloqui individuali.

Per le aziende associate a Valore D è prevista una quota agevolata di partecipazione. La partecipazione al corso permetterà ai Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili di ottenere 13 CPF e agli Avvocati 6 Crediti Formativi.