Pre-Settlement

Vantaggi

  • Dotato di caratteristiche uniche nel panorama europeo che permettono di aumentare l'efficienza e ridurre i rischi operativi
  • Unico strumento di matching e punto di ingresso per vari sistemi di regolamento
  • Fornisce un reporting STP completo ed in tempo reale

X-TRM è una piattaforma di pre-settlement con funzionalità sofisticate di acquisizione delle transazioni provenienti da piattaforme di trading o negoziate sul fuori mercato, riscontro, di conferma e inoltro a controparti centrali e sistemi di regolamento.

Grazie alle sue funzioni di data enrichment consente una completa automazione dell’intero processo di post-trade dalla negoziazione all’esecuzione del contratto.

Con le sue funzionalità di interposizione, netting delle posizioni, shaping e partial settlement offre alle controparti centrali un set di strumenti complessi per un’efficace gestione del rischio.

Gestisce una vasta gamma di attività di post trading compresa la gestione dell’istruzione, il suo arricchimento con la valorizzazione automatica dei campi di regolamento, l’interposizione della controparte centrale, il calcolo dei saldi netti e il routing delle istruzioni di regolamento, la gestione di corporate actions su transazioni in fail ed il reporting operativo.

X-TRM è al servizio di numerose piattaforme di negoziazione e consente l'interoperabilità tra le controparti centrali e sistemi di regolamento.