X-COM Triparty Collateral

X-COM, il servizio di Triparty Collateral Management di Monte Titoli.

Semplice, facile e veloce.

La piattaforma X-COM è il servizio di Collateral Management in grado di cambiare radicalmente le strategie di finanziamento e di investimento della vostra tesoreria. Monte Titoli nel suo ruolo di triparty agent, gestisce tutte le attività legate al ciclo di vita del collateral, semplificando gli oneri amministrativi dei back office delle banche.

I vantaggi

Per chi fornisce liquidità, X-COM offre una Migliore remunerazione: rispetto a deposit facility di banca centrale.

Per chi riceve il finanziamento, offre la possibilità di trasferire sul mercato una parte significativa del portafoglio titoli (corporate bond, BTItalia), altrimenti utilizzabile esclusivamente in banca centrale. Fornendo un’alternativa di mercato, questi titoli diventano maggiormente liquidi, con immediati benefici sugli indicatori di liquidità previsti da Basilea3 e in termini di assorbimento di capitale.

A chi si rivolge

X-COM è destinato alle tesorerie, ai repo desks, broker dealers, CCPs, banche centrali e buy side (asset managers e compagnie assicurative). Grazie ad un'architettura funzionale integrata e totalmente automatizzata, il cliente beneficia di un completo controllo del portafoglio dei titoli allocati a garanzia, consentendo al contempo una gestione ottimale del profilo di rischio.