BNY Mellon si connette direttamente a Monte Titoli su T2S

BNY Mellon ha trasferito i titoli dei clienti su conti diretti con Monte Titoli attraverso la sua connessione a TARGET2-Securities (T2S). BNY Mellon liquiderà le transazioni in titoli quotati, ad esempio azioni e titoli a reddito fisso, con Monte Titoli, partecipante diretto a T2S. La connessione consentirà di sfruttare scadenze più vicine ai cut-off di mercato, e di ridurre il rischio

BNY Mellon, leader globale nell’investment management e investment services, fornirà ai propri clienti anche servizi di portafoglio, tra cui azioni societarie, servizi fiscali e di voto per procura.

Monte Titoli è Central Securities Depository (CSD) autorizzato a svolgere attività di amministrazione centralizzata, liquidazione e servizi accessori sul mercato italiano.

Mauro Dognini, Chief Executive di Monte Titoli:

“È per noi motivo d'orgoglio che BNY Mellon, una delle società di servizi d'investimento più importanti al mondo, abbia scelto Monte Titoli. E grazie a questa decisione BNY Mellon e i suoi clienti potranno beneficiare appieno dell'implementazione di T2S tramite Monte Titoli per i servizi di liquidazione, gestione degli attivi ed elaborazione fiscale, il che contribuirà a migliorare l'efficienza operativa e a ridurre il rischio. Questo evento rappresenta un importante passo in avanti per la strategia di Monte Titoli finalizzata ad ampliare l'offerta di servizi e il portafoglio clienti, e conferma la nostra capacità di servire una clientela internazionale”.